01 Joboutique 1920
02 Joboutique 1920
03 Joboutique 1920
04 Joboutique 1920
01 Joboutique 768
02 Joboutique 768
03 Joboutique 768
04 Joboutique 768
01 Joboutique 480
02 Joboutique 480
03 Joboutique 480
04 Joboutique 480

Consulenza per la selezione del personale: rivolgiti a una società specializzata

In un mondo del lavoro in continua evoluzione, cambiano anche i metodi e i processi di selezione per trovare candidati più idonei alle esigenze aziendali. In questo senso, diventa fondamentale rivolgersi a consulenti per la selezione del personale attenti alle esigenze del proprio cliente e pronti a delineare un percorso di crescita aziendale costante e duraturo.  

Un buon consulente deve calibrare il processo di selezione del personale sulle necessità specifiche della tua azienda, in modo da individuare le persone giuste per il ruolo e la posizione che offri.

 

La consulenza e la selezione del personale secondo Joboutique

Tutte le attività di consulenza, ricerca e selezione del personale sono svolte in maniera personalizzata, sulla base del settore in cui operi e delle figure che stai cercando.

Ecco come:

#1 L’incontro conoscitivo

Prima di avviare il processo di ricerca del personale, fissiamo un primo incontro conoscitivo, per conoscere la tua azienda, comprendere le tue esigenze e immergerci al 100% nella vita aziendale. Vedere e conoscere di persona l’ambiente in cui verrà inserito il candidato ci consentirà di evidenziare ulteriori soft skill, in modo da delineare un profilo incredibilmente dettagliato, corretto e su misura per la tua azienda.

 

#2 La ricerca attiva e passiva dei candidati

Come società di consulenza e selezione del personale, mettiamo in atto due tecniche principali per ricercare i candidati più adatti al ruolo proposto:

  • dopo avere creato l’annuncio in modo dettagliato, lo pubblichiamo sui portali specifici di ricerca lavoro e sul nostro sito internet (ricerca passiva)
  • procediamo, contemporaneamente, alla ricerca attiva del personale tramite LinkedIn e database specializzati

 

#3 Lo screening dei curriculum

Tra le candidature che riceviamo, leggiamo attentamente ogni curriculum in modo da selezionare solo quelli in linea con l’annuncio di lavoro pubblicato.

#4 Il colloquio con una professionista Joboutique

Fin dall’inizio del processo, avrai modo di interfacciarti con una consulente Joboutique esperta nella selezione personale del tuo ramo aziendale. Sarà lei a effettuare un colloquio conoscitivo con i candidati che hanno superato la precedente fase di selezione. Questo passaggio è fondamentale perché solo un professionista nell’ambito HR riesce a individuare eventuali tratti caratteriali del candidato non immediatamente percepibili.

 

#5 Gli eventuali test attitudinali

Non è raro che le aziende ci chiedano di inserire test attitudinali nel processo di ricerca e selezione del personale. In questo caso, il nostro lavoro di consulenza consiste anche nello scegliere i test più adatti a individuare le soft e le hard skill dei candidati.

 

#6 Il colloquio con il datore di lavoro

Al termine del processo di selezione, la consulente incaricata Joboutique ti chiederà di fissare un colloquio con i candidati selezionati.

All’incontro finale con te saranno presenti solo coloro che hanno superato tutti i passaggi precedenti, cioè le figure che più corrispondono al profilo da te ricercato, e questo è un risparmio di tempo non indifferente per un imprenditore o top manager come te.

 

Vuoi inserire nuove figure in organico?

 

100% personalizzazione, innovazione, tecnologia

Potremmo riassumere in queste tre semplici parole il processo di consulenza aziendale che mettiamo in atto per la selezione del personale:

  • Personalizzazione – Non solo in termini di metodologie utilizzate, ma anche e soprattutto perché Joboutique garantisce sempre un consulente specializzato nel tuo settore o ramo aziendale, per comprendere e rispondere in maniera efficiente alle tue esigenze.
  • Innovazione – Ricerchiamo costantemente nuove tecniche e tecnologie per snellire e, contemporaneamente, ottimizzare l’intero processo di selezione del personale
  • Tecnologia – L’utilizzo di strumenti tecnici e informatici è fondamentale oggi più che mai perché costituisce un valido aiuto nel reperimento dei candidati e nella scelta finale in base a una valutazione il più possibile oggettiva

I nostri settori di specializzazione nella consulenza sulla selezione del personale

Dal 2005 offriamo consulenza per la ricerca e la selezione del personale nei settori:

  • assicurativo
  • finanziario
  • TLC
  • energia luce e gas
  • automotive
  • HO.RE.CA.
  • farmaceutico
  • estetico
  • marketing
  • retail

In particolare, le nostre specializzazioni sono la ricerca di personale qualificato e l’ampliamento e lo sviluppo di reti vendita: in quindici anni, abbiamo selezionato top manager, direttori commerciali, venditori, ingegneri e altre figure di livello medio-alto che si sono distinte e hanno portato un contributo essenziale alla realtà in cui sono state inserite.

Scegli il nostro metodo, contattaci ora:

 

Alessandra Massarenti e Fabiola Silvestri

La sua richiesta è stata inviata.
Ci sono stati problemi nell'invio della sua richiesta. Riprovi più tardi