01 Joboutique 1920
02 Joboutique 1920
04 Joboutique 1920
01 Joboutique 768
02 Joboutique 768
04 Joboutique 768
01 Joboutique 480
02 Joboutique 480
04 Joboutique 480

OFFLINE O ONLINE? LE NUOVE FRONTIERE DEL RECRUITING 

Nel corso degli Anni, il processo di recruitment è cambiato.

Fino a qualche anno fa infatti, si procedeva a selezionare tramite mezzi tradizionali, inserendo annunci su giornali che attraverso piccoli estratti dedicati elencavano le posizioni aperte per diverse aziende.

Oggi, la digitalizzazione ha colpito tutti i settori, compreso il settore del recruitment, che ovviamente ha dovuto adattarsi ed implementare altre metodologie di selezione diverse rispetto a quelle canoniche e tradizionali, sfruttando le nuove tecnologie per far fronte al cambiamento della domanda sul mercato.

Nell’ultimo periodo infatti,  abbiamo vissuto un cambiamento massivo a fronte del lockdown del 2020.

Questo ha permesso a diverse realtà di prendere coscienza di quale potenza e soprattutto valenza ha il canale online.

Le esigenze personali, lavorative sono cambiate, così come,  la metodologia di lavoro.

A questo punto, la domanda potrebbe essere, quali sono i vantaggi del recruitment ONLINE?

 

  • Minor tempo di selezione e la possibilità di ricevere una maggiore mole di candidature, aiutando con parole chiave e criteri specifici il processo di selezione.
  • Creazione di CRM completamente automatizzati collegati alla ricezione dei CV 
  • Possibilità di ricercare candidati in modo mirato in tutto il mondo, facendo riferimento a interessi specifici,  abbattendo così i costi e garantendo una maggiore velocità di selezione.

Attraverso i canali online è più semplice trovare una figura che rispecchi in modo completo le caratteristiche aziendali.


Meccanismi di SMMA e Advertising permettono all'azienda di trovare il candidato

perfetto con il corretto annuncio, sembra un passaggio semplice ma in realtà risulta
fondamentale.
Visualizzare una grafica e un testo di impatto che colpisca il candidato e di
conseguenza lo porti ad inviare il proprio CV non è un processo semplice, ma il
più complesso che esista.

Conquistare la fiducia di un candidato senza avere la possibilità di conoscersi
personalmente.

Questo processo è fondato sul livello di TRUST , dove gioca un ruolo fondamentale la brand awareness ossial’immagine percepita dagli altri della propria azienda, quali
sono le sue values e la sua mission.

La fiducia si conquista con un lavoro di background che non dipende solo dalle soft skills , ma che richiede tempo per la costruzione di relazioni anche attraverso i canali online.

In Joboutique sfruttiamo tutti i canali online per adempiere alla ricerca del corretto candidato, strutturando strategie per garantire nel minor tempo possibile, l’inserimento all'internodella realtà aziendale della figura richiesta.
La sua richiesta è stata inviata.
Ci sono stati problemi nell'invio della sua richiesta. Riprovi più tardi