01 Joboutique 1920
02 Joboutique 1920
03 Joboutique 1920
04 Joboutique 1920
01 Joboutique 768
02 Joboutique 768
03 Joboutique 768
04 Joboutique 768
01 Joboutique 480
02 Joboutique 480
03 Joboutique 480
04 Joboutique 480

Perché rivolgerti a una società di recruiting

La ricerca del personale non è un’attività banale che tutti possono fare ai massimi livelli perché richiede tempo ed energie affinché la selezione porti all’assunzione delle persone più adatte all’azienda e al ruolo proposto.

Rivolgersi a una società di recruiting è dunque essenziale per attrarre i talenti adatti alla propria azienda, in un mercato in cui, spesso, la domanda surclassa lofferta.

 

Il ruolo delle società di selezione personale

Ogni nuova figura inserita nell’azienda è un investimento importante in termini economici e di tempo. Selezionare il personale secondo dei criteri validi è fondamentale, ma senza il supporto di un professionista risulta complicato.

Ti vengono in aiuto le società di selezione del personale.

Il ruolo principale delle aziende di recruiting è quello di porsi come intermediarie per agevolare lincontro tra la domanda di forza lavoro e i candidati.

Come? Attraverso un vero e proprio processo di recruitment che parte dallo scouting dei candidati e dalla pubblicazione dell’annuncio online, prosegue con lo screening dei curriculum ed eventuali test attitudinali, per concludersi con il colloquio finale. E, nei casi migliori, con l’assunzione.

Quali sono i vantaggi per le te? Prima di tutto fare affidamento su una società di selezione del personale rappresenta sicuramente un sollievo.

Inoltre ti permette di avere un partner competente, a tua completa disposizione e in grado di intervenire nei momenti più complessi che si presentano durante la selezione di un candidato.

La chiave del processo di recruiting è proprio il corretto utilizzo di metodologie volte alla ricerca di una persona che sia perfetta per la realtà aziendale e per il profilo specifico ricercato.

Come scegliere la società di ricerca e selezione del personale che fa per te

Le aziende di recruiting non sono tutte uguali. Più sono professionali, più hanno un ambito di specializzazione in determinati settori.

Nel caso di personale qualificato, per esempio, più un ruolo si riferisce a una posizione senior, più la ricerca del personale diventa complicata e necessita di selezionatori capaci. Perciò, quando decidi di rivolgerti a una società di recruiting, devi:

  • sceglierne una che opera nel tuo settore lavorativo
  • chiedere se la società ha già collocato risorse in ruoli simili – se la risposta è affermativa, significa che l’agenzia sa già come muoversi in quel settore e puoi iniziare una collaborazione proficua

Noi, ad esempio, siamo una società di selezione personale di Milano, fortemente specializzata nello sviluppo di reti vendita e di ricerca di personale qualificato nei settori assicurativo, finanziario, TLC, energia luce e gas, automotive, HO.RE.CA., farmaceutico, estetico, marketing, retail.

 

Fidati di Joboutique, risultati garantiti al 90%

 

Il metodo è fondamentale

Essere specializzati, però, non basta. È necessario che la società di recruiting possa contare su un metodo strutturato, aggiornato ed efficace per ricercare e selezionare il personale.

La rete e l’utilizzo delle tecnologie odierne, in questo senso, sono fondamentali per la ricerca e l’analisi dei profili dei candidati, mentre i colloqui conoscitivi aiutano a carpire i tratti psicologici e le caratteristiche dei candidati che in una fase iniziale potresti non notare.

In questo modo, si ha la certezza di selezionare figure non solo preparate, ma anche in grado di integrarsi nellambiente aziendale in cui si inseriranno.

 

Cerchi una società di selezione del personale a Milano? Scegli Joboutique

Milano è la città commerciale per eccellenza, per questo l'abbiamo scelta come headquarter. Negli anni, però, abbiamo aiutato aziende in tutta Italia nel processo di recruitment.

Come ci siamo riuscite? Grazie alla preparazione delle nostre selezionatrici e a un metodo personalizzabile in base al settore di riferimento, al profilo da ricercare, all’analisi della concorrenza e del team in cui la persona sarà inserita:

  • ti ascoltiamo con attenzione e comprendiamo a fondo le tue esigenze tramite un colloquio conoscitivo, dal quale ricaviamo i tratti essenziali del tipo di figura/e che stai cercando
  • procediamo alla ricerca passiva dei candidati, pubblicando l’annuncio sui portali di ricerca lavoro più qualificati
  • nel frattempo, portiamo avanti la ricerca attiva tramite Linkedin e database specializzati
  • vagliamo attentamente i curriculum e fissiamo un primo colloquio tra i candidati e una professionista Joboutique
  • fissiamo un colloquio finale tra i candidati e leventuale futuro datore di lavoro

Il risultato? Da 15 anni, tramite la nostra società di recruitment, abbiamo inserito tecnici, ingegneri, analisti, commerciali, responsabili amministrativi, amministratori delegati che si sono fatti notare e hanno portato un grande contributo alle aziende in cui sono stati inseriti a Milano e in tutta Italia.

 

Scegli il metodo personalizzato Joboutique

La sua richiesta è stata inviata.
Ci sono stati problemi nell'invio della sua richiesta. Riprovi più tardi