Gestire al meglio il processo di recruiting nel mondo delle assicurazioni richiede una procedura molto accurata vista la complessità del settore e del prodotto da vendere. Vediamo allora come trovare gli agenti di vendita perfetti per questo mercato.
In questa pagina vediamo:
Quali sono le competenze che deve avere un buon agente assicurativo?
I due requisiti fondamentali richiesti in fase di recruiting nel campo delle assicurazioni sono:
Oltre a queste competenze di tipo più “accademico”, è importante che il candidato disponga anche di:
Il processo di recruiting in campo assicurazioni dev’essere particolarmente mirato e strutturato, vista la complessità del settore.
Se in generale un buon agente di commercio è definito tale soprattutto per delle caratteristiche innate che lo rendono incline alla vendita, in questo caso abbiamo visto che la situazione è un po’ diversa, infatti ci sono determinati requisiti che devono essere rigorosamente rispettati per poter accedere a questo mondo con successo.
Per essere perfettamente in grado di condurre un processo di recruiting nel campo delle assicurazioni è quindi necessario che il recruiter abbia intrapreso:
Per questo motivo, per trovare l’agente assicurativo perfetto, è fondamentale affidarsi ad una società di recruiting specializzata e competente, come Joboutique.
Joboutique è una società specializzata di recruiting che da più di 15 anni si occupa di individuare e selezionare per i propri clienti le migliori risorse presenti sul mercato, in particolare agenti di commercio, per una vastissima gamma di settori, tra cui quello assicurativo.
Il metodo di recruiting adottato daJoboutique è preciso e mirato e si basa sui seguenti step:
Joboutique offre un servizio di assistenza completo per accompagnare il cliente durante tutto il suo percorso di ricerca e selezione, a partire dalla strutturazione dell'annuncio fino ad arrivare alla fase finale di assunzione e contrattualizzazione.
Stai cercando un agente di commercio nel campo assicurativo?