IL BLOG DI JOBOUTIQUE

Società di ricerca personale qualificato a Milano: Joboutique è il tuo partner ideale

La ricerca personale e la sua selezione può essere un vero e proprio grattacapo, che richiede molto tempo: a volte settimane, a volte addirittura mesi. Ma la soluzione esiste: affidarti a una società di ricerca personale qualificato come Joboutique: scopri i nostri servizi e gli ambiti di specializzazione in questa pagina.

  • Perché hai bisogno di una società di ricerca personale qualificato
  • Risparmia il tempo con Joboutique
  • I nostri settori di specializzazione
  • Come lavoriamo in Joboutique

Perché dovresti farti consigliare nel processo di recruitment

L’arrivo di un cliente importante da seguire, il pensionamento o le dimissioni di un dipendente, l’ampliamento del team, l’incremento di fatturato: sono molteplici i motivi per cui puoi avere necessità di intraprendere un processo di ricerca personale.

Il problema è sempre stare dietro a tutto.

Ed è per questo che esistono le società di ricerca personale qualificato come Joboutique, che segue passo passo il processo di ricerca e selezione delle persone, fino al loro inserimento nella tua realtà aziendale.

Sei curioso di conoscerci?

Scopri chi siamo: società di recruitmenStoriat di Milano

Il tempo scarseggia? Rivolgiti a una società di ricerca personale qualificato

Il fattore tempo è, nella maggior parte dei casi, ciò che gioca brutti scherzi nella fase di recruiting. Le PMI, per esempio, molto spesso non hanno un reparto HR dedicato e sono il titolare o il direttore commerciale che, anziché rivolgersi a società di ricerca di personale qualificato, si dedicano in prima persona alla selezione del personale, credendo di risparmiare.

Ma il risparmio è così tangibile? Niente affatto. Un vero e proprio processo di selezione e ricerca personale, infatti, richiede tempo, concentrazione e capacità specifiche che solo chi lavora in una società di consulenza per la selezione del personale possiede.

È raro, infatti, che le aziende stanzino tempo sufficiente alla selezione dei candidati. Di conseguenza, si ritrovano in una delle due situazioni seguenti: o riducono drasticamente il numero di colloqui oppure ne conducono molti nel minor tempo possibile. Il rischio che corrono, se non si affidano a una società di ricerca personale qualificato, è però quello di selezionare la persona in base alla prima impressione o altri elementi irrazionali, e non alle reali soft e hard skill necessarie.

Così, quando il candidato inizia il lavoro, scoprono che non è compatibile con la mansione da svolgere, che non rispecchia i valori aziendali o che non ha le competenze adatte a ricoprire quel determinato ruolo.

Questa situazione ti suona familiare? Per uscirne, rivolgiti a un’azienda di ricerca personale qualificato come Joboutique.

Il nostro sistema si basa su tre principi fondamentaliinnovazione, tecnologia e personalizzazione.

INNOVAZIONE

Come abbiamo appena visto, la ricerca e selezione di personale qualificato richiede molto tempo, se fatta bene. Per questo motivo, Joboutique si impegna nello studio costante di nuove tecnicheefficaci per snellire e ottimizzare l’intero processo, dalla selezione alla formazione finale.

TECNOLOGIA

L’utilizzo di strumenti tecnologici validi permette di favorire ulteriormente lo svolgimento di tutte le fasi di selezione previste, rendendole più veloci ma comunque molto accurate. Tutto ciò fa sì che anche il cliente possa ottenere risultati soddisfacenti in tempi brevi.

PERSONALIZZAZIONE

I nostri esperti creano progetti completamente personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente. Gli elementi presi in considerazione sono:

  • la tipologia di profilo da ricercare;
  • il settore di riferimento;
  • le caratteristiche del team in cui la risorsa verrà inserita;
  • l’analisi della concorrenza.

Joboutique, la tua società di ricerca personale qualificato a Milano e in tutta Italia

Sebbene la nostra sede sia a Milano, dal 2005 ricerchiamo e selezioniamo personale qualificato in tutta Italia nei settori:

  • assicurativo
  • finanziario
  • TLC
  • energia luce e gas
  • automotive
  • HO.RE.CA.
  • farmaceutico
  • estetico
  • marketing
  • retail

Negli anni, abbiamo inserito nelle aziende ingegneri, tecnici, analisti, commerciali, responsabili amministrativi, amministratori delegati che hanno fatto la differenza.

La punta di diamante della nostra società di ricerca personale qualificato, poi, è lo sviluppo delle reti di vendita attraverso la selezione di commerciali e venditori di talento.

Per fare ciò ci occupiamo di individuare le skill più idonee in base a:

  • mercato di riferimento;
  • target di cliente finale;
  • tipologia di prodotto/servizio da vendere;
  • approccio di vendita ideale.

Il metodo, la carta vincente di Joboutique

L’attività di recruiting è un processo che solo una società di ricerca di personale qualificato può portare a termine con successo, perché richiede strumenti e competenze specifiche oltre che tempo e attenzione massima ai dettagli.

Nel veloce e competitivo mercato attuale, avere un metodo valido e strutturato per la selezione dei candidati, che sappia sfruttare la tecnologia e sia personalizzabile sulle tue reali esigenze, è la carta vincente. Ed è ciò che permette a una società di ricerca di personale qualificato come Joboutique di ottenere risultati positivi e soddisfarti nel 90% dei casi.

Ecco come operiamo:

  • Anzitutto, ti chiediamo un incontro conoscitivo, in modo da comprendere la tua realtà aziendale e il tipo di figura/figure che stai cercando
  • Dopo avere analizzato le skill indispensabili alla figura desiderata pubblichiamo l’annuncio sui portali di offerte di lavoro (ricerca passiva dei candidati)
  • Contemporaneamente, conduciamo ricerche attive tramite database specializzati e Linkedin
  • In seguito, procediamo a un attento screening dei curriculum in modo da portare a colloquio solo le persone con le competenze e le qualità che servono effettivamente al ruolo e all’azienda
  • A questo punto, fissiamo un primo colloquio tra i candidati e una referente Joboutique
  • Infine, procediamo al colloquio tra i candidati e il cliente: si tratta di incontri sempre mirati grazie al lavoro di selezione svolto nelle fasi precedenti. Il che si traduce in un notevole risparmio di tempo e un incremento della qualità dei colloqui per l’azienda che si rivolge alla nostra società di ricerca di personale qualificato

Inoltre,  a seconda delle tue richieste, possiamo procedere anche con test di assessment per verificare le soft skill dei candidati.

E tu, stai gestendo al meglio il processo di ricerca e selezione del personale?

Prova il metodo Joboutique: chi ci ha scelto, non ci ha più abbandonate!

Sempre alla ricerca di tips e consigli in ambito Selezione e gestione delle risorse umane ? Seguici sui nostri social!

Cerchi Lavoro? Clicca qui e scopri tutte le nostre offerte attive!

Hai bisogno di supporto per la ricerca e selezione di nuovi profili?

Contattaci e trova la persona giusta per la tua azienda