01 Joboutique 1920
02 Joboutique 1920
04 Joboutique 1920
01 Joboutique 768
02 Joboutique 768
04 Joboutique 768
01 Joboutique 480
02 Joboutique 480
04 Joboutique 480

Società di ricerca personale qualificato: Joboutique è il tuo partner ideale

La ricerca e la selezione di personale può essere un vero e proprio grattacapo. Fermati a pensare: quanti colloqui a vuoto hai fatto finora? E quanto tempo hai sprecato senza trovare il candidato giusto?

La soluzione è affidarti a una società di recruitment di personale qualificato come Joboutique, che segue passo passo il processo di ricerca e selezione delle persone, fino al loro inserimento nella tua realtà aziendale. Scopri i nostri servizi e gli ambiti di specializzazione in questa pagina.

L’arrivo di un cliente importante da seguire, il pensionamento o le dimissioni di un dipendente, l’ampliamento del team, l’incremento di fatturato: sono molteplici i motivi per cui puoi avere necessità di intraprendere un processo di ricerca e di selezione del personale.

Il problema è sempre stare dietro a tutto.

Il tempo scarseggia? Rivolgiti a una società di ricerca di personale qualificato

Il fattore tempo è, nella maggior parte dei casi, ciò che gioca brutti scherzi nella fase di recruiting. Le PMI, per esempio, molto spesso non hanno un reparto HR dedicato e sono il titolare o il direttore commerciale che, anziché rivolgersi a società specializzate, si dedicano in prima persona alla ricerca e alla selezione del personale, credendo di risparmiare.

Ma il risparmio è così tangibile? Niente affatto. Un vero e proprio processo di selezione e ricerca del personale, infatti, richiede tempo, concentrazione e capacità specifiche che solo chi lavora in una società di recruitment possiede.

È raro, infatti, che le aziende stanzino tempo sufficiente alla selezione dei candidati. Di conseguenza, si ritrovano in una delle due situazioni seguenti: o riducono drasticamente il numero di colloqui oppure ne conducono molti nel minor tempo possibile. Il rischio che corrono, però, è quello di selezionare la persona in base alla prima impressione o altri elementi irrazionali, e non alle reali soft e hard skill necessarie.

Così, quando il candidato inizia il lavoro, scoprono che non è compatibile con la mansione da svolgere, che non rispecchia i valori aziendali o che non ha le competenze adatte a ricoprire quel determinato ruolo.

Questa situazione ti suona familiare? Per uscirne, rivolgiti a un’azienda specializzata nella ricerca e nella selezione del personale come Joboutique.

Joboutique, la tua società di recruitment specializzato a Milano e in tutta Italia

Sebbene la nostra sede sia a Milano, dal 2005 ricerchiamo e selezioniamo personale qualificato in tutta Italia nei settori:

  • assicurativo
  • finanziario
  • TLC
  • energia luce e gas
  • automotive
  • HO.RE.CA.
  • farmaceutico
  • estetico
  • marketing
  • retail

Negli anni, abbiamo inserito nelle aziende ingegneri, tecnici, analisti, commerciali, responsabili amministrativi, amministratori delegati che hanno fatto la differenza.

La nostra punta di diamante, poi, è lo sviluppo delle reti di vendita attraverso la ricerca e la selezione di commerciali e venditori, individuando le skill più idonee in base al mercato di riferimento.

Il metodo, la carta vincente della nostra società di ricerca e selezione di personale qualificato

L’attività di recruiting è un vero e proprio processo che richiede strumenti e competenze specifiche oltre che tempo e attenzione massima ai dettagli.

Nel veloce e competitivo mercato attuale, avere un metodo valido e strutturato per la selezione dei candidati, che sappia sfruttare la tecnologia e sia personalizzabile sulle tue reali esigenze, è la carta vincente. Ed è ciò che permette a Joboutique di ottenere risultati positivi e soddisfarti nel 90% dei casi.

Ecco come operiamo:

  • Anzitutto, ti chiediamo un incontro conoscitivo, in modo da comprendere la tua realtà aziendale e il tipo di figura/figure che stai cercando
  • Dopo avere analizzato le skill indispensabili alla figura desiderata pubblichiamo l’annuncio sui portali di offerte di lavoro (ricerca passiva dei candidati)
  • Contemporaneamente, conduciamo ricerche attive tramite database specializzati e Linkedin
  • In seguito, procediamo a un attento screening dei curriculum in modo da portare a colloquio solo le persone con le competenze e le qualità che servono effettivamente al ruolo e all’azienda
  • A questo punto, fissiamo un primo colloquio tra i candidati e una referente Joboutique
  • Infine, procediamo al colloquio tra i candidati e il cliente: si tratta di incontri sempre mirati grazie al lavoro di selezione svolto nelle fasi precedenti. Il che si traduce in un notevole risparmio di tempo e un incremento della qualità dei colloqui per l’azienda che si rivolge a Joboutique

Inoltre,  a seconda delle tue richieste, possiamo procedere anche con test di assessment per verificare le soft skill dei candidati.

E tu, stai gestendo al meglio il processo di ricerca e selezione del personale?

 

Prova il metodo Joboutique: chi ci ha scelto, non ci ha più abbandonate!

Fabiola Silvestri e Alessandra Massarenti

La sua richiesta è stata inviata.
Ci sono stati problemi nell'invio della sua richiesta. Riprovi più tardi