01 Joboutique 1920
02 Joboutique 1920
04 Joboutique 1920
01 Joboutique 768
02 Joboutique 768
04 Joboutique 768
01 Joboutique 480
02 Joboutique 480
04 Joboutique 480
Your personal Recruiters

Selezione di agenti di commercio con Joboutique

Selezione di agenti di commercio con Joboutique

Joboutique è una società specializzata nella selezione di agenti di commercio professionali, dinamici e competenti, e da anni si impegna a trovare per i propri clienti i migliori professionisti sul mercato. 

Il cosiddetto “saper vendere” non è una competenza facile da sviluppare e può dipendere molto dalle caratteristiche caratteriali di una persona, più o meno incline a svolgere questa professione con successo. Joboutique da anni si occupa di attività di recruitment come la selezione di agenti di commercio competenti e professionali, servendosi di un metodo impeccabile capace di scovare i migliori venditori sul mercato.

Le caratteristiche di un buon agente di commercio

Avere a disposizione dei buoni agenti di vendita significa avere la possibilità di cogliere tutte le migliori opportunità di business, grazie alla grande competenza e professionalità che queste figure possono offrire.

Ecco le principali caratteristiche che distinguono un ottimo agente di commercio da un semplice agente di commercio:

  • Ottime capacità di ascolto: saper ascoltare è fondamentale per comprendere al meglio i bisogni e le richieste del cliente e di conseguenza gestire al meglio il processo di vendita in base alle esigenze che emergono;
  • Determinazione: un buon agente di vendita è determinato e tenace, con degli obiettivi ben delineati e pronto a non perdersi d’animo davanti al primo ostacolo in cui potrebbe imbattersi;
  • Capacità di essere accattivante: si dice che i fatti contino più delle parole, ma saper essere coinvolgenti durante la vendita di un prodotto o di un servizio è fondamentale per far sì che l’intero processo vada a buon fine.

È molto importante quindi che durante il processo di selezione di agenti di commercio si tengano in considerazione queste 3 caratteristiche (e non solo), in modo da poter fare una prima scrematura dei candidati e facilitare la ricerca del venditore perfetto, anche tramite la somministrazione di test di selezione per venditori

Come trovare un agente di commercio di talento

Quali sono i principali canali di acquisizione per quanto riguarda gli agenti di vendita?

Considerando che negli ultimi anni il mercato ha visto un calo nell’offerta di questa figura professionale, la strategia più efficace da utilizzare per trovare un buon agente di commercio è l’utilizzo di più canali contemporaneamente, come:

  • Annunci su siti internet e social network;
  • Banche dati specifiche e di settore;
  • Passaparola tramite contatti diretti con agenti d’esperienza

Perché gli agenti di commercio sono fondamentali nelle reti di vendita

Come abbiamo visto, dedicare la giusta attenzione alla selezione di agenti di commercio è fondamentale per creare una rete di vendita ampia, fitta ed efficace. È proprio grazie ad un’ottima rete commerciale, infatti, che un’azienda ha la possibilità di accogliere nuove opportunità di business e incrementare il proprio fatturato.

Saper gestire bene una rete commerciale è tanto importante quanto l’inserimento di nuovi agenti di commercio. Questi due elementi sono molto interconnessi tra loro, motivo per cui, una volta aver individuato i venditori migliori, bisogna poi concentrarsi su come costruire una rete di vendita.

Perché è importante affidarsi a una società di recruitment specializzata

Affidarsi ad una società di selezione di agenti di commercio è la scelta giusta per due motivi fondamentali:

  1. Rappresenta un notevole risparmio di tempo per l’azienda, infatti molto spesso il processo di ricerca e selezione richiede tempi molto lunghi e si rischia di non riuscire a dedicare a questa operazione l’attenzione che merita;
  2. Una società di recruitment specializzata sa esattamente quali criteri prendere in considerazione per valutare i diversi candidati e identificare il più adatto alla posizione ricercata, senza commettere errori.

Joboutique è una società altamente specializzata in ricerca e selezione di personale qualificato che si serve di un metodo strutturato e molto efficace che ti permetterà di trovare l’agente di commercio perfetto per il tuo business. 

Se sei un’azienda e sei alla ricerca di agenti di commercio competenti, conta su di noi!

Scopri i motivi per cui dovresti scegliere noi

Il metodo di selezione agenti di commercio Joboutique

Per la selezione di agenti di vendita, Joboutique lavora seguendo un metodo organizzato, preciso e accurato. Vediamolo passo dopo passo:

  • Viene fissato un incontro conoscitivo con l’azienda per scoprire la realtà aziendale e identificare il tipo di agente di commercio desiderato;
  • Si analizzano le competenze ricercate nella figura da individuare e si inizia a fare una prima ricerca passiva tramite la pubblicazione dell’annuncio sui diversi portali e il sito di Joboutique;
  • Grazie all’utilizzo di database specializzati e LinkedIn, si avvia un processo di ricerca attiva per scovare i potenziali candidati ideali;
  • Si raccolgono i curriculum e si effettua una prima scrematura per individuare gli agenti di commercio più in target;
  • Un referente Jobutique specializzato nella ricerca della figura richiesta fissa un primo colloquio con i candidati
  • Una volta aver superato questa prima fase di colloquio, i candidati selezionati vengono chiamati a sostenere un secondo incontro direttamente con l’azienda cliente.

In questo modo, l’azienda cliente non dovrà perder tempo a sostenere un numero eccessivo di colloqui ma, al contrario, incontrerà solamente persone molto vicine alla tipologia di candidato descritto in fase di conoscenza con Joboutique, ottenendo così il proprio agente di commercio in poco tempo e senza stress. 

Sei interessato ai nostri servizi?

La sua richiesta è stata inviata.
Ci sono stati problemi nell'invio della sua richiesta. Riprovi più tardi